Questo sabato, 23 settembre 2023, ritorna la FESTA DEI POPOLI di Locarno!
 
Dopo la bella edizione del 2022 che ha ospitato anche la giornata cantonale dell’integrazione, Piazza Grande torna ad ospitare enti e associazioni multiculturali attivi nel nostro territorio per incontrarsi, divertirsi ma anche riflettere insieme per continuare a costruire un futuro unito e solidale.
 
Il pomeriggio sarà animato da varie attività, tra cui danze e spettacoli e vi sarà anche una bella varietà di cibi da tutto il mondo da poter provare, preparati dalle numerose comunità multiculturali che vivono in Ticino. 
Il ricco programma di attività è disponibile nel sito della città di Locarno a questo link
 
La Festa dei Popoli è un’occasione da non perdere per conoscere molte comunità con origini diverse che abitano ed arricchiscono il nostro territorio. L’apertura all’incontro e alla conoscenza reciproca sono sempre il primo passo per poter superare i nostri pregiudizi e quindi vivere insieme in una società unita e solidale!
 

 

Alle 14:30 presso la sala del consiglio comunale a Palazzo Marcacci, si terrà una interessante tavola rotonda per raccontare i fattori di successo delle carriere di cittadini con origini migratorie.

 

La Festa dei Popoli è un evento organizzato dalla Città di Locarno con il supporto prezioso di numerosi partner.

Vi aspettiamo sabato 23 settembre, dalle 14:00 alle 23:00. Tutti gli aggiornamenti e le informazioni sull’evento sono reperibili qui

Ci saremo anche noi, insieme a tutti i progetti di Acli Ticino!
 

 

Last modified: Settembre 21, 2023